Termini e condizioni d’uso
https://naturabox.it
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. ., con sede legale ed amministrativa in Via Santa Maria 2, 12030 Lagnasco (CN), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Cuneo n. 00185000049, P. IVA 00185000049, ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati “Cliente”). Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).
1. Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. La Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l… Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.
2. Variazione delle T&C
La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.
L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi.
Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo email dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.
Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.
Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere liberamente e in qualsiasi momento alla cancellazione del proprio account, scrivendo una e-mail all’indirizzo customer@epli.eu
3. Registrazione al Sito
Per poter procedere agli acquisti sul Sito non è necessario registrarsi allo stesso, è infatti disponibile la funzione di acquisto come ospite
Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati Ad utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.
L’Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà compito di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.
4. Cancellazione del Profilo
In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo scrivendo una e-mail all’indirizzo customer@epli.eu
5. Prezzi di vendita sul Sito
Tutti i prezzi esposti nel Sito prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato. Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.
6. Servizio di Assistenza
Per ogni informazione o reclamo relativi all’acquisto contattare il servizio Assistenza Clienti inviando una mail a customer@epli.eu
7. Fatturazione e documenti accompagnatori
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.
8. Prodotti
Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine. Se non diversamente indicato nella descrizione, o nel titolo del prodotto, la categoria dei prodotti in vendita è da considerarsi “Prima”.
9. Accettazione dell’ordine
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito e l’ordine è stato pagato oppure il Cliente ha scelto di pagare alla consegna. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
10. Annullamento dell’ordine
In aggiunta a quanto previsto al punto “8” il Cliente può richiedere l’annullamento di un ordine effettuato con pagamento anticipato entro 1 ora dalla conferma. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto a Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l., sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.
11. Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dall’Art. 59. “Eccezioni al diritto di recesso” del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.
12. Prodotto non conforme
All’atto della consegna della merce il Cliente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). In caso invece di ricezione di prodotto non conforme è necessario inviare segnalazione attraverso mail all’indirizzo qualita@lagnascogroup.it con le foto ed il numero identificativo dell’ordine, affinchè si possa prendere atto della non conformità, entro e non oltre le 24 ore dalla ricezione del prodotto. Superato questo periodo, Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. non si assume la responsabilità del prodotto, in linea con quanto dichiarato nel punto precedente.
13. Pagamento
L’acquisto può essere regolato tramite carta di credito o PayPal.
La scelta del pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante Contrassegno, Pay Pal, Carta di Credito (tramite gateway Pay Pal). Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
PAGAMENTO CON PAY PAL
Scegliendo di pagare con Pay Pal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato verso la relativa pagina di pagamento. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Pay Pal al momento della conferma d’ordine; in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione da parte di Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l., l’importo sarà rimborsato sul conto Pay Pal del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente: non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. contiene, né conserva, tali dati.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Il pagamento con carta di credito avviene tramite il sistema Stripe.
PAGAMENTO CON SATISPAY
Paga in sicurezza con Satispay! La semplicità è a portata di mano. Infatti con questo metodo di pagamento puoi inserire il tuo numero di cellulare e successivamente ti arriverà un messaggio con l’importo da saldare; con un veloce tap puoi confermare il pagamento, in tutta sicurezza.
14. Consegna
La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati riusciamo ad affidare l’ordine al corriere in 3-5 giorni lavorativi con tempi di consegna che possono variare a seconda della destinazione. Le consegne verranno effettuate esclusivamente su territorio italiano.
15. Privacy
Informazioni su come trattiamo i dati personali sono presenti nella sezione del Sito dedicata alla Privacy Policy
16. Disclaimer
Le informazioni fornite sul sito https://www.naturabox.it ed all’interno di altri siti appartenenti a Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l.. eventualmente collegati sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo.
Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.
Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. né altre parti connesse a Società Agricola Cooperativa Lagnasco Group Soc. Coop a r.l. può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito https://www.naturabox.it.
La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.
La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.
17. Foro Competente
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, si farà riferimento al Foro competente per territorio.